Chi sono

“…il corpo umano

è un tempio

e come tale

va curato

e rispettato,

sempre…”

– Ippocrate –

Mi chiamo Chiara Pulvirenti, ho conseguito la laurea in Dietistica nel 2018, specializzandomi poi come Food Tutor Dieta GIFT, nell’ambito dell’approccio rivoluzionario della Medicina di Segnale.

Gran parte delle mie idee in ambito nutrizionale coincidono con la filosofia della Mindfulness e Mindful Eating, che è possibile tradurre come: Nutrizione Consapevole. Il mio approccio alla terapia alimentare è infatti di tipo non prescrittivo e fa uso dei principi del Coaching Nutrizionale e dell’Educazione alimentare e terapeutica. Dedico attenzione ad ogni mio paziente, per conoscerlo ed accompagnarlo in un percorso di consapevolezza dei propri bisogni e delle proprie capacità, e raggiungere obiettivi concreti nel rispetto del proprio organismo.

Sono convinta che l’alimentazione sia strettamente connessa, in positivo o in negativo, con il nostro stato di salute, e che una lista innumerevole di problematiche (dalla disbiosi alle malattie autoimmuni, dalle patologie intestinali all’infertilità femminile) siano migliorabili in modo radicale, attraverso la correzione dello stile alimentare.

Pratico sport da sempre e meditazione da diversi anni e sono convinta che la salute del corpo non può prescindere dal benessere della mente, e che entrambe si nutrono della cura amorevole che abbiamo di noi stessi.

Dal 2019 sono madre di una splendida bimba, che mi ricorda ogni giorno l’importanza di vivere, e mangiare, bene.